La notte…   15 comments


So poco della notte

So poco della notte
ma la notte sembra sapere di me,
e in più, mi cura come se mi amasse,
mi copre la coscienza con le sue stelle.
Forse la notte è la vita e il sole la morte.
Forse la notte è niente
e le congetture sopra di lei niente
e gli esseri che la vivono niente.
Forse le parole sono l’unica cosa che esiste
nell’enorme vuoto dei secoli
che ci graffiano l’anima con i loro ricordi.
***
Alejandra Pizarnik

Chi medita cerca di conoscere i suoi difetti, tenta di correggerli e si modera negli impulsi.

Chi non medita è come colui che non si specchia mai.

Padre Pio

Pubblicato 18 Maggio 2011 da Rosaria039 in Il mio Diario, Ricordi e Poesie

Taggato con , ,

15 risposte a “La notte…

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. La notte è magica, semplice e complice… eppure fa un po paura!
    Come stai Milly cara?
    Belle queste tue parole!
    Son tornataaa!
    Finalmente l’adsl è ripristinato!
    Ti lascio un abbraccio…. ricominciamo a ritrovarci sotto l’albero di WordPress?
    Dimmi…. che hai fatto di bello in mia assenza?
    I miei ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto mentre non c’ero sono qui:
    http://iomilu.wordpress.com/2011/05/19/evvivaaa-pali-telecom-e-linea-ok-ben-ritrovati/
    Ciaooooooooooooooooo!
    Carmen

    "Mi piace"

    • Ciao Carmen
      non ne potevo più dei tuoi pali ahahah,
      mi arrivava quasi ogni giorno che i tuoi pali non c’erano e che facevi gli auguri per Pasqua !!!…
      Cosa faccio di bello .Hai visto i cambiamenti del mio WordPress? ora ne ho 2 comunicanti ,mi sono ingrandita !!! aahahah
      CiaoOOO Milly
      P.S.
      Volevo dirti che non sono mie le parole se noti ci metto il nome,dò a Cesare quello che è di Cesare..!!!

      "Mi piace"

  2. sembrerebbe che la notte e la meditazione, oggetto dei due splendidi pensieri, vadano bene a braccetto.
    Sarà forse che la notte predispone a meditare, a pensare, a guardarsi dentro…….. Quando tutti i clamori del giorno di spengono, diviene più facile, in quel silenzio, ascoltare la voce di se stessi.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    "Mi piace"

  3. Grazie Vito,
    io leggo molto i libri,poi ,se mi ispira il tutto ,lo pubblico.Ti confesso che quello che hai scritto calza a pennello su di me.
    Preferisco la notte per riflettere ,per pensare, ai miei momenti belli ed anche brutti!!!La notte porta consiglio.E se fosse per me l’ allungherei di più…La luna piena, che bella!!!!.. Proprio ieri sera la guardavo da casa con le nuvole intorno ad esse ed il tutto rifesso sul mare …Uno spettacolo..!!!
    Ciao Vito buon pomeriggio..Milly

    "Mi piace"

  4. bella Milly…..la notte…sai in questo periodo vorrei non arrivasse mai perchè quando arriva la notte anche la mia anima si tinge di buio lasciandosi a pensieri che si traducono puntualmente in lacrime….dolce notte a te!

    "Mi piace"

    • Cara Anima Libera ho letto quello che scrivi proprio l’ultima dedicata ad un tuo amico,mi è piaciuto molto. Sei diretta e non stanchi chi legge!!.Trovo molti post ,ma spesso non finisco di leggere..invece tu ed un altro mio amico mi attraete,forse perchè anch’io in fondo in fondo ho bisogno di scrivere per colmare le ore vuote…!! Comunque per me la notte porta consiglio,la trovo silenziosa e con la musica che ascolto in cuffia , mi avvolge e mi fa pensare … spesso affronto meglio il giorno!!!..Basta non dico altro ,chi intende.. intende.Ti abbraccio con affetto e mi piace averti incontrata in questo cammino di blog .Ora ti inserisco tra i miei amici e spero che lo farai anche tu!! Ciao Milly

      "Mi piace"

  5. Čas života je prchavý a krátký.
    Zvažuji vždy a komu že ho dáme.
    Roztává, prchá, jako jinovatky,
    proto se učím, jak se zmenšit, ztišit.,
    jak se stát něčím, jako voda.
    A těm co žízní, tak ji v dlani podat.
    Smutek je daní z radosti a štěstí,
    přez všechny sloty, co v životě máme,
    zvítězit může naše víra,
    že všechny tísně,
    prohry překonáme,
    protože lidská láska neumírá.
    Krásný nedělní večer. Anna

    "Mi piace"

  6. le lacrime sono espessione sempre, meglio se di gioia ma sai anche te che non sempre è così, buona settimana
    ciaoo
    daniele

    "Mi piace"

  7. ciao milly, grazie, buona serata anche a te ^^
    Lella

    "Mi piace"

  8. Ciao Milly, io la notte dormo pochissimo, mi metto a meditare sui fatti del giorno, pensa che meditando sui vari blog che visito mi creo come una classifica ponendo te nei primi posti…ti ringrazio dei complimenti augurandoti una felice giornata…a presto Pietro.

    "Mi piace"

  9. Ciao Armando anch’io dormo poco ,per me la notte porta consiglio..!!!
    Non è un complimento scrivi delle belle poesie in romanesco. Quando le leggo mi sembra di ascoltare Gigi Proietti che interpreta le tue poesie .Sarebbe bello!!!Un po’ le tue poesie mi fanno pensare a Trilussa..!!!
    Ho un ltro blog in word press in costruzione è comunicante con il primo.Visto che non dormi ti fai una passeggiata…!!!Ciao Milly

    "Mi piace"

  10. Hello my friend and welcome to my WordPress hope we can have a
    good friendship here, please have a wonderful evening and a great week
    hugs Herluf Clausen.

    "Mi piace"

  11. ciao Milly, la notte ha un fascino ineguagliabile, un abbraccione amica mia, bella la poesia

    "Mi piace"

  12. Hello my friend and thanks for all the lovely comments in my guestbook, I want
    you a good evening and a wonderful weekend with love in your heart and thank you
    of your good friends here I wish you every happiness in life a great
    hugs Herluf Clausen.

    "Mi piace"

  13. Hello my friend and thanks for your greeting in my guestbook, just want to wish you a
    estimate new week, it becomes a quick greeting a big hug from your friend Herluf.

    "Mi piace"

Lascia un commento